top of page
  • L'Esinante

La nostra nuova birra: Veranillo

Benvenuta VERANILLO, la nostra nuova birra, una Barrel-Aged in bottiglie da 0,5l e 7,2% di alcol, da oggi disponibile in agriturismo.


"Si dice che un giorno di novembre Martino di Tours vide un mendicante seminudo esposto alle intemperie di un acquazzone e gli diede meta del suo mantello. Poco dopo ne incontrò un altro e gliene diede l'altra metà. Subito il cielo si schiari e la temperatura diventò gradevole, come se stesse tornando l'estate.


Veranillo è, in spagnolo, l'estate di San Martino e la tradizione vuole anche che proprio in quei giorni di inizio novembre si aprano le botti per assaggiare il vino nuovo. Ed è da una barrique che nasce Veranillo, ovvero la nostra Verano invecchiata in botte per 6 mesi, coccolata dalle sapienti mani di Marco Simoni e imbottigliata per noi nel suo laboratorio artigianale a S. Elpidio a Mare Birraformante Microbirrificio. Una barrel aged in stile belga, con ingredienti 100% marchigiani. L'orzo è biologico ed è cresciuto in contrada Esinante a Cupramontana, i luppoli sono stati coltivati da Andrea Corvatta al The Green King.


Veranillo è una bella e inaspettata giornata di novembre, quando i colori delle foglie illuminate dal sole brillano come rame.




Progetto grafico di Daniela De Santis.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page